Indicazioni Cimitero di Cittanova

ORARI

Invernale

Da Ottobre a Marzo:

da lunedì a domenica 8.00 – 18.00

Estivo

Da Aprile a Settembre:

da lunedì a domenica 8.00 – 20.00

ORARI S.Messe – Parrocchia di San Pietro di Cittanova

Via Pomposiana, a 200 m. dal cimitero.

Tel. 059 355181 – 059 848184

Domenica 11.15 – Feriale: mercoledì e sabato (prefestiva) 19.00

Nel mese di Agosto sono sospese le messe feriali.

Come arrivare (Clicca qui per le indicazioni con Google Maps)

In auto, dal Casello di Modena Nord

Usciti dal casello si prosegue sino alla rotonda, svoltando a destra con indicazione Reggio Emilia, al successivo incrocio si svolta ancora a destra verso Reggio Emilia. Immettendosi in tangenziale si esce al 1° svincolo (il n° 16), immettendosi sulla via Emilia in direzione Reggio Emilia. Si prosegue dritto per 2 km (sulla destra oltrepassiamo il quartiere fieristico e il centro commerciale Grande Emilia) sino alla frazione di Cittanova. Arrivati a Cittanova si svolta nella prima via sulla sinistra dopo la chiesa, Strada Pomposiana, con indicazione “Cognento”.

Si prosegue diritto per circa 300 mt oltrepassando due dossi rallentatori. Subito dopo il 2° dosso (sulla destra scuola, caseggiato rosso) ci immettiamo nella stradina sulla destra parallela alla Strada Pomposiana (non passare sotto il sottopassaggio) dopo 50 mt la strada svolta sulla destra e si arriva al parcheggio del cimitero. Entrando nel cimitero si gira a destra poi a sinistra (lasciandosi sulla destra una fontanella). La tomba di Enzo (è riconoscibile perché è tutta bianca) è a terra, di fronte a una fila di cappelline familiari.

Con i mezzi pubblici, dalla Stazione FFSS di Modena

Prendere l’autobus n° 9. Passa ogni mezz’ora nei giorni feriali/periodo scolastico, altrimenti ogni ora. Arrivare al capolinea, che è all’inizio di Strada Pomposiana, davanti alla Chiesa di Cittanova. Di lì proseguire a piedi per circa 300mt fino al cimitero, come indicato sopra per il percorso in auto.