Volevo essere felice

“Volevo essere felice, la svolta imprevista di Enzo Piccinini” è il titolo del reportage biografico sulla vita di Enzo Piccinini che verrà presentato quest’anno al Meeting per l’amicizia tra i popoli.

Il film propone alcuni momenti significativi della vita di Enzo Piccinini, da lui stesso definiti “episodi chiave” rispetto ad un’intuizione, tanto semplice quanto grandiosa: Quando qualcuno mi chiedeva che cosa vuoi fare, lo avevo molto chiaro: volevo essere felice.

La risposta a questa domanda di felicità non si fa attendere. In maniera imprevista, la sua vita compie una svolta. Il fatto cristiano lo investe. Ed Enzo si fa uno strano uomo di fede. In un periodo storico dove il cristianesimo viene, molto spesso, associato a qualcosa di ridotto, Enzo ripropone la bellezza di una fede travolgente, piena, autentica, dove l’umano trova il compimento che profondamente cerca.

La proiezione è prevista per il 23 agosto alle ore 11.15 presso la sala A4.

Ci sarà anche una replica il giorno dopo, martedì 24 agosto, alle ore 20.30 in sala A4

Il DVD del film, con un commento firmato da Antonio Socci, edito da ITACA Libri, è già prenotabile al link seguente

Itaca Libri

e sarà in vendita al Meeting sia presso lo stand della Fondazione Enzo Piccinini, padiglione A6-C6, che presso la Libreria del Meeting