Il cuore in ogni cosa

Novità in libreria

Dalla quarta di copertina:

Questo “libro con CD” è un nuovo omaggio a Enzo Piccinini, l’appassionato chirurgo dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna e stretto collaboratore di don Luigi Giussani, educatore di migliaia di giovani che insistentemente invitava a “mettere il cuore in ogni cosa che si fa”.

Incontrare Enzo Piccinini non lasciava e non lascia indifferente nessuno neppure dopo la sua morte. Lo dimostra quest’opera corale, che unisce gli scritti di Marco Bardazzi, di S. E. Mons. Giovanni Mosciatti e soprattutto la musica di Maurizio Carugno, il sassofonista jazz che fu inquilino di Enzo negli Stati Uniti a Boston.

Ma Enzo non rimane indifferente neppure a chi non lo ha conosciuto personalmente come Alberto Viganò, il talentuoso bassista che ha seguito Maurizio in questa meravigliosa avventura musicale; oppure Fabrizio Loschi, che ha deciso di rappresentarlo con i disegni che illustrano questo “libro CD”.

La grande e potente umanità di Piccinini emerge in questo libro attraverso i suoi scritti inediti, le testimonianze, i suoni, i disegni che rendono viva ancora la sua presenza.

Il lettore, sfogliando questo libro e ascoltando questa musica, avrà l’occasione di incontrare un uomo straordinario che realmente è stato un vero testimone del Verbo incarnato.

I brani musicali possono anche essere ascoltati in una sezione dedicata a cui si accede tramite codice QR consultabile all’interno del libro.

Il libro, che ha testi sia in italiano che in inglese, sarà disponibile dal 19 maggio 2023.

In particolare, lo troverete il 26 maggio nel banco libri in occasione della S.Messa per il XXIV Anniversario del Dies Natalis di Enzo, e al concerto “Il cuore in ogni cosa” nella Sala della Biblioteca di San Domenico.

È possibile pre-ordinarlo ora con il 5% di sconto e le spese di spedizione gratuite sul sito dell’editore CANTAGALLI, https://www.edizionicantagalli.com/shop/il-cuore-in-ogni-cosa/

O richiederlo scrivendo a info@fondazionepiccinini.org