Cena a Rimini di presentazione dell’attività medico-scientifica della Fondazione Enzo Piccinini

Si è trattato di un’iniziativa finalizzata a promuovere le attività ed i progetti della Fondazione, a rendicontare i primi risultati raggiunti e naturalmente a raccogliere fondi; è stata realizzata con la collaborazione ed il contributo di tanti: da Orazio Tancini – gestore dell’Hotel Ramada – che ha messo a disposizione gratuitamente le sale dell’albergo, al gruppo di amici capitanato da Giuseppe Castellani che hanno preparato la cena, fino ad arrivare a Paolo Cevoli che ha intrattenuto gli ospiti interpretando i personaggi romagnoli che l’hanno reso famoso a Zelig.

Durante la serata si è anche svolta un’asta di beneficenza con prodotti eno-gastronomici di qualità, offerti gratuitamente da Solo Tipico, e alcuni indumenti sportivi firmati da calciatori professionisti gentilmente offerti dalla società Rimini Calcio e dalla Dyacron Sport Management.

Alla serata hanno partecipato più di 200 persone tra medici, imprenditori del territorio, albergatori, associazioni di categoria, studi professionali, soci della Fondazione Piccinini, ex pazienti, amici, che hanno aderito alla serata con entusiasmo.

È stata per noi una serata molto significativa, perché abbiamo avuto la possibilità di far conoscere la vita e la storia della Fondazione, attraverso un evento conviviale, piacevole e bello.

Nello stesso tempo, aver visto tanta gente partecipare con entusiasmo a significato per noi essere certi di una corresponsabilità in atto nel dare continuità al lavoro di Enzo.

La certezza che il tempo lavori in positivo non ci abbandona: stiamo già raccogliendo i frutti del suo e nostro sacrificio.