COME SOSTENERE LA FONDAZIONE

“La posizione che è possibile anche di fronte al dolore è una posizione che genera, fino alla capacità civile di far qualcosa di permanente”.

Con queste parole Enzo Piccinini nel 1995, di fronte a centinaia di ragazzi all’Happening di Bologna, commentava un libro dello scrittore Mounier “Lettere sul dolore”.

La Fondazione vive quotidianamente questa sfida: dare continuità alle opere care ad Enzo e svilupparne di nuove attraverso gli ambiti concreti di interesse a cui lui ha dedicato la sua vita intera, nel tentativo costante di costruire “qualcosa di permanente” che possa testimoniare la bellezza incontrata e vissuta assieme ad Enzo. Questo nostro tentativo partito nel 2002 si è tradotto nel sostegno alla realizzazione del nuovo complesso scolastico La Carovana di Modena, nella realizzazione di progetti medico scientifici legati alla ricerca ed alla formazione di giovani medici e nell’iniziativa di costruire un archivio storico per raccogliere e conservare documenti che riguardano la vita e l’opera di Enzo.

Un tentativo quotidiano, portato avanti molto semplicemente da quanti decidono di coinvolgersi in questa esperienza, condividendone obiettivi e progetti.
Questo è il senso della campagna adesioni che stiamo promuovendo; una proposta fatta a tutti di rendersi partecipi del sostegno alla continuità di tale esperienza, aiutandoci concretamente nella realizzazione di opere e progetti che possano testimoniare ancora oggi la passione ed il gusto che Enzo ci ha testimoniato in tutta la sua vita.

È POSSIBILE PARTECIPARE CONCRETAMENTE ALLO SVILUPPO DEI PROGETTI DELLA FONDAZIONE ENZO PICCININI:

1. Attraverso un sostegno continuativo negli anni
  2. Attraverso erogazioni liberali
  3. Attraverso la sponsorizzazione degli eventi in programma
  4. Attraverso donazioni e lasciti testamentari

Estremi per bonifico bancario o versamento postale.

CONTO CORRENTE BANCARIO
Fondazione Enzo Piccinini
presso il c/c 8723512
Unicredit Banca Agenzia Modena Morane
CIN L – ABI 02008 – CAB 12906
IBAN IT39L0200812906000008723512

CONTO CORRENTE POSTALE
Versamento sul c/c postale n° 68326867
intestato a Fondazione Enzo Piccinini

L’erogazione liberale, quando effettuata da titolare di reddito di impresa, è deducibile nella misura del 2% del reddito dichiarato (art.100 del d.lgs. 344/2003).

Donazioni e lasciti

Come associarsi