È iniziata l'attività di ricostruzione dell'archivio di documenti, testimonianze, immagini relativi all'opera di Enzo. Sono stati definiti i criteri di archiviazione ed è stato avviato il lavoro di ricatalogazione informatica dell'intero archivio e di digitalizzazione dei documenti.

L'attività archivistica della Fondazione può essere sostenuta sia attraverso contributi diretti che attraverso l'incremento del patrimonio archivistico in senso stretto.

Per questo continua incessantemente il lavoro per acquisire e ricercare i documenti (anche autografi), i carteggi, i libri, le testimonianze e ogni documentazione relativa all'opera e alla vita del Dr. Piccinini.

Chiunque sia in possesso di testi, registrazioni, foto, appunti, articoli di giornale, documenti di ogni tipo relativi alla vita e all'opera di Enzo Piccinini è invitato a contattare la Fondazione.

Si segnala che nessuna organizzazione ha provveduto centralmente o localmente all'invio di documentazione e che, quindi, non esiste apporto al di fuori dei privati che segnalino o cedano il materiale di interesse.

Intanto è gradito ringraziare quanti hanno già gentilmente messo a disposizione il loro materiale privato o permesso con la loro testimonianza il recupero di fatti dimenticati o non conosciuti.

Testimonianze

Messaggi e omelie